Vivere con stile con le lampade Antonangeli

Vivere con stile con le lampade Antonangeli

Ciò che contraddistingue una casa tutto sommato normale da una elegante e raffinata è senza dubbio l’illuminazione. Ed è proprio in questo che Antonangeli è maestro indiscusso.

Sono ormai più di 40 anni che questo studio illumina stanze, ambienti e case in tutta Italia. Ma non lo fa accontentandosi del banale, anzi: ogni prodotto firmato Antonangeli illuminazione porta con sé uno stile e un’eleganza davvero ricercata e fuori dal comune.

L’obiettivo di Antonangeli è quello di illuminare qualsiasi spazio: esistono soluzioni flessibili adatte per ogni personalità ed esigenza e in questo articolo lo dimostreremo.

Parleremo di tre lampade molto diverse tra loro, ma proprio per questo complementari:

  • Flambeau, la lampada ricaricabile d’appoggio o da sospensione;
  • Vivaedison, un salto nel passato per celebrare il futuro all’insegna del grande Thomas Edison;
  • Libera, una lanterna versatile e unica nel suo genere.

Andiamo quindi subito ad assistere all’esplosione di design e analizzare i dettagli di ognuno di questi oggetti. Scopriamoli assieme.

Antonangeli illuminazione ricaricabile: Flambeau

Iniziamo da Flambeau. La firma qui è di Giordana Arcesilai e l’anno è il 2017.

A prima vista questa lampada ricorda subito due mondi: il pizzo europeo e l’Oriente. Siamo di fronte a una lampada a forma di lanterna cinese, con copertura di metallo (o ottone) lavorato finemente proprio a ricordare la raffinatezza del pizzo. Inutile dire dei mirabili giochi di luce e di forme che sprigiona una volta accesa, sia indoor che outdoor.

Flambeau è una lampada versatile, che può essere appoggiata o sospesa, in base alle esigenze del momento. Il fatto più sorprendente, però, è che si tratta di una luce ricaricabile, e dunque senza fili. Questo ci permette di posizionarla dove desideriamo ogni volta che decidiamo di utilizzarla: che sia in salotto o sospesa su un albero in giardino, l’atmosfera è assicurata.

Le ore di autonomia sono ben 12, l’eleganza, invece, è incalcolabile. La scelta perfetta per chi pretende uno stile ricercato.

Design iconico: lampada da tavolo Vivaedison

Gianfranco Marabese sa come onorare un grande dell’illuminazione, colui dal quale tutto è cominciato. Vivaedison vuole compiere questa missione. Il progetto è stato concepito e realizzato nel 2015.

Ovviamente parliamo di Thomas Edison e il rimando è presto fatto: siamo di fronte a una lampadina ingigantita al limite della fattibilità tecnica. Il vetro borosilicato è soffiato sapientemente e la base, invece, è costituita da pietra rivestita in cuoio. Materiali di qualità, per preservare il suo valore nel tempo.

Un salto nel passato, insomma, ma anche uno sguardo puntato al futuro: questa citazione così chiara è uno statement di sofisticatezza per chiunque porti Vivaedison a casa propria.

La lampada da tavolo è perfetta per una camera da letto, luogo in cui nascono le idee migliori, ma anche per un salotto o l’arredo di un ristorante. Antonangeli ormai da 6 anni scommette su questo prodotto di design e ogni singolo giorno è una scommessa vinta.

Luce nello spazio: Libera

Concludiamo il nostro viaggio nell’eleganza della luce con Libera. Nel 2016, sempre Gianfranco Marabese, designer di spicco di Antonangeli, progetta questa lanterna dal sapore contemporaneo.

La struttura è minima, la forma della lanterna solo evocata. La fonte luminosa è posizionata all’interno di questo sottile perimetro di metallo e sembra quasi galleggiare in questo spazio.

Libera viene prodotta in due colori, bianco e bronzo, per soddisfare le esigenze e le cromie di tutti gli spazi in cui viene inserita. Anche la dimensione è versatile: ce ne sono ben tre misure che rendono interessante l’accostamento di più lanterne una vicina all’altra.

Libera è per tutti quelli che cercano di evocare apertura, aria, libertà nel proprio spazio e, soprattutto, per quelli che lo vogliono fare con eleganza.

Antonangeli, con Libera, si afferma anche nell’illuminazione outdoor, dove questa lanterna riesce a dare tanto quanto in un ambiente chiuso. D’altronde, versatilità è sinonimo di libertà.

Insomma, per arredare con stile, la luce è un fatto imprescindibile e con Antonangeli ci si mette in mani sicure. Abbiamo visto come ci sia una soluzione per ogni esigenza, una lampada per ogni necessità, senza però rinunciare mai all’eleganza. Eleganza di materiali, ma anche di forme, di illuminazione e di idee. Flambeau, Vivaedison e Libera rivoluzioneranno i vostri spazi, invadendoli di significati, di luce, di vita.

Leggi anche l’articolo: Consigli utili per la scelta del tuo

You may also like