L’utilizzo di tovaglioli, o prodotti di cartotecnica, a favore dell’ecosostenibilità

L'utilizzo di tovaglioli, o prodotti di cartotecnica, a favore dell'ecosostenibilità

Il tema dell’eco-sostenibilità è sempre più attuale e molte più persone, rispetto ad alcuni anni fa, stanno rendendosi conto dell’importanza dell’argomento. Ma sono soprattutto le aziende a dover fare quel passo in avanti per riuscire a rendere il nostro mondo migliore, perché si potrebbe arrivare ad un punto di non ritorno.

L’uso incondizionato delle plastiche ha creato un problema di inquinamento non indifferente, questo prodotto è presente in ogni sostanza naturale, anche in grandi quantità. La riduzione della produzione di plastica sta, quindi, sensibilizzando sempre più aziende, soprattutto quelle del mondo dei produttori di contenitori o degli imballaggi. Tra queste aziende figura Sadoch, leader nel settore di prodotti carto-tecnici.

Il settore della carta da regalo, shoppers, tovaglioli e prodotti cartotecnici sono nel mirino del tema dell’eco-sostenibilità ambientale, perché possono essere prodotti rigorosamente in materiale cartaceo, quindi più facilmente smaltibile di qualunque altro materiale plastico o simile.

Ma non è solo il materiale prodotto ad essere eco-sostenibile, ma anche tutto il processo di produzione, infatti grazie ai 5 impianti di tipo fotovoltaico, che servono uno stabilimento di 27000 mq, l’azienda produce ben 430 KW di potenza, utili per il funzionamento di tutta la catena produttiva.

Tovaglioli

Tutti noi molto spesso andiamo al bar a gustare un delizioso caffè o per mangiare una buona colazione, tutti questi bar sono dotati di piccoli distributori di tovagliolini con impressa la marca del caffè o del bar.

Questi prodotti si trovano disponibili in vari formati, che possono essere a uno, due o tre veli. Ma questo può anche differire in base alla richiesta, si può passare da una carta velina di pura cellulosa ad un velo monolucido, ed è disponibile anche un prodotto in ovattiva.

Scatole regalo

Può sembrare facile produrre una scatola regalo, ma un buon prodotto, se fatto bene, deve avere alcuni requisiti fondamentali, tra cui la resistenza, la qualità e il facile utilizzo. Le scatole sono prodotte con carta accoppiata al cartoncino per una maggiore resistenza.

Quest scatole si trovano in tre diverse grandezze, inoltre sono acquistabili anche le singole misure per confezionare ogni tipologia di prodotto, dalle camicie ai dolci, passando per i biscotti. Le scatole regalo possono essere disponibili per ogni evenienza, dal Natale ai compleanni, ma anche per le esigenze di tutti i giorni.

Carta regalo

La carta regalo è disponibile di ogni colore, stile o genere, per fare in modo che la scelta sia variegata e diversificata. La grafica, i colori e le varie tematiche seguono le mode più disparate, soddisfando le esigenze di grandi e bambini.

La carta regalo è disponibile in tante tipologie di supporti cartacei, dalla carta mille-righe a quella patinata, ma anche la innovativa carta Hot Metal, che con i suoi giochi di luce rende il rivestimento originale ed elegante.

Il design della carta regalo richiama atmosfere natalizie o per avvenimenti vari, ma anche per la vita di tutti i giorni. Per i bambini e ragazzini sono disponibili disegni a tema Disney o Marvel, per un regalo che già dalla confezione appare speciale.

Carta da pacco

Questo tipo di prodotto deve avere alcuni requisiti che servono a soddisfare varie esigenze, uno dei più importanti deve essere la resistenza, perché a volte il pacco può fare un lungo viaggio e se non si vuole un rivestimento danneggiato o non perfettamente ben presentabile, la carta deve essere il primo materiale a dare una certa sicurezza e protezione. La carta prodotta da Sadoch è utile pure per lavori di bricolage, per confezionare regali o per l’utilizzo scolastico.

Borse Disney

La borsa a tema Disney è prodotta con carta o cartoncino resistente, in modo tale da poter contenere anche oggetti abbastanza pesanti. Oltre al tema Disney, utilizzabile per ogni tipo di festeggiamento, l’azienda produce prodotti a tema natalizio, sempre con le raffigurazioni di Topolino e i suoi amici.

Davvero un ottimo modo per confezionare un regalo per una persona speciale, e allo stesso tempo essere sicuri di avere un prodotto che non si danneggi per i motivi più svariati.

Borse regalo

Oltre al bellissimo mondo Disney, le borse regalo possono rappresentare i temi più variegati, originali e di tendenza sono disponibili per un regalo davvero particolare e speciale. Possono essere diversificate in termini di design, posizionamento o finiture, il tutto per soddisfare una fetta di mercato molto ampia, in modo tale che il prodotto sia distribuito in diversi canali e target di riferimento, dai più piccini alle persone di ogni età.

You may also like