Consigli e idee per incontrare nuova gente

Consigli e idee per incontrare nuova gente

Fare nuove conoscenze è senza dubbio importante e ci permette di ampliare i nostri orizzonti, confrontarci con persone diverse, fare amicizie interessanti e, perché no, anche trovare la nostra anima gemella.

Tuttavia, c’è chi, per questioni caratteriali, fa fatica a stringere nuovi legami. Non è raro, infatti, riscontrare questo tipo di problematiche nella società odierna. Una società, se vogliamo, scandita da ritmi frenetici, dove il rapporto umano passa sempre più in secondo piano.

Ecco perché oggi vaglieremo assieme, alcune possibili idee per incontrare nuova gente, anche attraverso internet e i social. Segui i consigli che stiamo per darti e, in un batter d’occhio, riuscirai ad avere nuovi amici!

Indice

Iscriviti ad un corso

Il primo consiglio che mi sento di darti, è quello di iscriverti ad un corso. Stare in gruppo, infatti, ti aiuterà sicuramente a creare nuovi legami.

Al giorno d’oggi sono tantissimi i corsi che è possibile seguire. Sfrutta magari una delle tue passioni. Potresti, ad esempio, iscriverti ad un corso di fotografia, oppure imparare a dipingere. Riuscirai contemporaneamente ad apprendere cose nuove, specializzarti e, soprattutto, conoscere nuove persone che condividono le tue stesse passioni.

Questo è un metodo sicuramente tradizionale, ma sempre valido. Il miglior modo di stringere amicizie, infatti, resta sempre il contatto umano e non vi è strada migliore se non quella di entrare a far parte di un gruppo di persone.

Questo ti permetterà di sentirti parte integrante di qualcosa e ti darà la carica giusta per vincere le tue paure e buttarti in una nuova avventura.

Utilizza un sito di incontri

La seconda cosa che puoi fare, è quella di sfruttare la tecnologia a tuo vantaggio ed iscriverti ad un sito specializzato in incontri. Questi siti, che nascono per trovare la propria anima gemella, in realtà ti permettono anche di scambiare quattro chiacchiere con gente nuova.

Avrai la possibilità di filtrare in base alla tua città di appartenenza, in questo modo potrai trasformare delle amicizie virtuali, in reali. Se non vuoi utilizzare un classico sito, inoltre, puoi avvalerti di un app di dating.

Attraverso l’uso del tuo smartphone e, scaricando una semplice applicazione, potrai entrare in contatto con persone nuove e, magari, trovare la tua anima gemella. Questo è, ad oggi, uno dei metodi più utilizzati per fare nuove amicizie.

Sciogliere il ghiaccio, dietro lo schermo di un PC o di uno smartphone, è sicuramente più semplice che farlo di persona, specie per le persone molto timide.

Io ti consiglio di provare un’applicazione gratuita. Ti basta semplicemente creare un profilo, caricando foto e informazioni sulla tua personalità e, in men che non si dica, inizierai a chattare per la prima volta.

Sfrutta i social

Chi al giorno d’oggi non ha un Facebook o Instagram. I social hanno completamente stravolto il nostro concetto di amicizia. Per fortuna, però, ci permettono anche di coltivare più facilmente amicizie che credevamo perdute.

Se ti senti solo, quindi, potresti vagliare l’idea di cercare vecchie amicizie attraverso i social network. Potresti, ad esempio, organizzare una rimpatriata con alcuni vecchi amici di classe. In questo modo potrai mantenere i legami con persone che non vedevi da tempo e riscoprire vecchie amicizie che pensavi ormai perdute.

Non solo, Facebook ti permette di iscriverti a diversi gruppi. Qui potrai conoscere persone che condividono le tue stesse passioni. Potrete commentare assiemee post che vi piacciono e, man mano, stringere una relazione.

Molte amicizie, nate sui social, si sono poi trasformate in reali. Lo dicono le stastitiche. Non perdere, quindi, l’occasione di sfruttare il potenziale offerto da queste piattaforme che, per giunta, sono totalmente gratuite.

Se non hai ancora un profilo sui social, ti consiglio di crearne al più presto uno e gettarti subito nella mischia!

Impara a ballare

Il ballo è passione. Il ballo è un’emozione travolgente che ti permetterà senza dubbio di stringere nuove amicizie. Si tratta, infatti, di una pratica sportiva in cui il contatto fisico è importante.

Sono molti, infatti, che nel tentativo di stringere nuove amicizie, ne approfittano per imparare a ballare. Le lezioni di ballo, soprattutto quello in coppia, ti permette di entrare a far parte di un gruppo di persone e stringere con facilità dei nuovi legami.

Ballare, quindi, ti permetterà di accrescere la consapevolezza del tuo corpo, la fiducia in te stesso e potrai finalmente sentirti parte di un gruppo di persone che condividono la stessa passione.

Conclusioni

Questi sono solo alcuni dei suggerimenti che mi sento di darti per stringere nuove amicizie e rompere finalmente quel guscio di timidezza in cui ti sei rintanato per anni.

Che tu preferisca metodi tradizionali, o preferisca buttarti su strade più tecnologiche, non conta. L’importante è essere te stesso, cercare di piacere agli altri senza sforzarti di cambiare per loro.

Vedrai che, seguendo questi consigli, in pochissimo tempo la tua lista di amici crescerà a dismisura!

You may also like