Live Social: le recensioni degli imprenditori che si fanno intervistare in radio

Live Social: le recensioni degli imprenditori che si fanno intervistare in radio

La radio è uno dei mezzi di comunicazione di massa più longevi, oltre ad essere uno dei maggiormente apprezzati per promozione e pubblicità. Nonostante la diffusione di piattaforme social e vari strumenti digitali, la radio rimane ancora piuttosto potente nel settore del marketing.

Live Social è un format che nasce con l’intenzione di cambiare il modo di fare pubblicità. Imprenditori e professionisti vengono intervistati e lasciati parlare, con la possibilità di raccontarsi liberamente, creando una sorta di interazione reale con gli ascoltatori.

Le recensioni su questo innovativo modo di comunicare sono tutte molto positive, con riscontri interessanti. La radio in streaming viene ascoltata da oltre il 50% del pubblico, coinvolgendo anche la fascia dei più giovani.

“Sono stato trattato molto bene dallo staff… la mia prima volta in radio!!! bello avere la possibilità di condividere l’esperienza del proprio lavoro ai microfoni di una radio così importante.”

“Investimento ottimo per chi guarda al futuro”

Live Social e la voglia di far parlare gli imprenditori

Live Social Radio è un servizio nato in Italia con la voglia di lasciar raccontare gli imprenditori ed i professionisti. Ogni mese vengono organizzate migliaia di dirette che vengono poi passate su radio locali, per ora, in alcune regioni d’Italia (Veneto, Lazio, Campania, Calabria e Lombardia). I personaggi che partecipano alle interviste sono professionisti di vari settori, dagli imprenditori ai medici, dagli artigiani ai proprietari di piccole e grandi aziende.

Tutti si confrontano con lo speaker, raccontando il percorso formativo e la propria storia. L’ascoltatore diventa partecipe e coinvolto dal professionista che si espone in maniera aperta e tranquilla come se parlasse a degli amici. Live Social punta a fondere la radio classica alla modernità del mondo dei social network. Le dirette, infatti, vengono trasmesse nello stesso momento sia online che in radio. Grazie a questa strategia di comunicazione, la visibilità dei professionisti aumenta in maniera sostanziale grazie agli ascoltatori in radio ma anche ai social che permettono di condividere istantaneamente video o link facendoli diventare “virali” e raggiungendo quindi un ampio numero di persone.

Proprio grazie a questo, nel corso del tempo, Live Social ha raccolto un numero importante di recensioni positive da parte di quegli imprenditori che hanno scelto di affidarsi al servizio pubblicitario fornito dalla piattaforma. Grazie alla possibilità di raggiungere un gran numero di persone, le aziende aumentano la propria visibilità, accrescono il numero di clienti e riescono a raggiungere anche fasce di popolazioni variegate, come i più giovani, poco avvezzi alla radio tradizionale ma amanti di Internet e social network.

Le recensioni di chi sceglie Live Social

A decretare il successo di Live Social sono gli stessi imprenditori che con le loro recensioni raccontano ed esprimono pareri positivi sul format. Lo staff della radio accoglie il professionista come a casa propria, mettendolo a proprio agio e consentendogli di parlare in maniera aperta davanti al microfono. La pubblicità in radio, grazie a questa opportunità, continua ad essere un ottimo investimento per l’azienda e per coloro che hanno a cuore il futuro. La radio è un mezzo di comunicazione tanto utilizzato quanto diffuso, sfruttato in contesti diversi, dall’auto al lavoro e persino nei negozi mentre si fa shopping.

Questa caratteristica rende la radio uno strumento ascoltato quotidianamente da un’enorme quantità di persone. Per questa ragione le strategie pubblicitarie per la radio sono studiate per risultare brevi ed efficaci, dal momento che viene utilizzata soltanto la componente vocale e non quella visiva come avviene online o in TV.

Con la voce è possibile far vivere un’immagine, stimolando la mente dell’ascoltatore che tenderà a ricordare un determinato brand o servizio, prestando maggiore attenzione. Il marketing in radio resta un territorio che ha ancora molto da dare, nonostante l’avanzare del progresso tecnologico e comunicativo.

You may also like