Le stranezze del web

Le stranezze del web

Quando navighiamo siamo abituati solitamente a visitare più o meno gli stessi siti, c’è che si gode qualche video su youtube, chi preferisce apprendere qualche nuova nozione con i siti di informazione, chi chatta con gli amici tramite social network. Dovete sapere però che il web è davvero ampio e ricco di siti di cui nemmeno immaginavamo l’esistenza. In questo articolo vogliamo proporvene alcuni tra i più strani e particolari che è possibile trovare sul web per allargare i vostri orizzonti e magari farvi scoprire un nuovo modo per trascorrere il vostro tempo, iniziamo.

WikiHow


Come si aggiusta il tostapane? Come ci si trucca? Come si crea un sito? Ci sono tante capacità che vorremmo apprendere ma non conosciamo nessuno che possa insegnarcele. Sappiate che WikiHow è un sito che raccoglie guide su come fare le cose. Sembra un concetto molto vago, ma il succo del sito è proprio questo, una specie di raccoglitore mondiale di tutorial con il quale è possibile apprendere ogni cosa. Certo, le pagine del web vengono realizzate da utenti del web, non immaginatevi quindi guide dettagliate al massimo su come costruire reattori nucleari. Tutto molto basilare ma rappresenta un buon trampolino di lancio per iniziare ad apprendere le prime nozioni per acquisire una nuova capacità.

Recensionando.it


Siete appassionati di shopping e in particolare vi piace comprare oggetti rari, particolari e in un certo senso anche un po’ strambi?
Recensionando.it fa per voi. Su questo sito è possibile trovare quanto di più raro ci sia nel web, prodotti che non potrete trovare altrove e che non vedrete mai pubblicizzati in televisione. Ce ne sono per tutti i gusti, sapevate che si possono scacciare gli insetti senza pesticidi? No? Allora scoprite il sistema di repulsione ad onde elettromagnetiche di Recensionando.it, volete cucinare un po’ di carne alla griglia ma non avete uno spazio all’aperto per disperdere il fumo? Non c’è problema, il sito ha una griglia che non produce alcun fumo. Questo è tanto altro su Recensionando.it.

Nonciclopedia


Stanchi dei toni seriosi di Wikipedia? Volete passare un po’ di tempo divertendovi leggendo articoli divertenti? Nonciclopedia è l’ideale. Questo sito è una parodia dell’enciclopedia mondiale wikipedia sul quale possiamo trovare una miriade di articoli demenziali che possono regalare un sacco di risate. Troverete articoli divertenti su qualsiasi argomento basta effettuare una ricerca tramite l’apposita casella posta in alto sul sito.

Siti di falsa informazione (divertenti)


Oggi siamo tutti a conoscenza del fenomeno delle fake news, notizie false inventate dai giornalisti con il solo scopo di ottenere click in più e aumentare i loro introiti. Queste sono davvero dannose per la società dal momento che possono diffondere informazioni non veritiere e creare delle pericolose incomprensioni. Ci sono tuttavia dei siti che vivono solamente di notizie inventate ma volutamente esagerate, il loro scopo non è infatti generare scalpore per ottenere click facili ma scatenare una risata nel lettore e, al contempo, fare anche un po’ di critica al sistema giornalistico odierno.

Te lo cerco io


Un sito davvero curioso, non ha una vera e propria utilità ma il titolo dell’articolo è pur sempre “Le stranezze del web” quindi volevamo proporvi una vera e propria stranezza. Questo sito vi permette di mostrare ad un amico attraverso un video come effettuare una ricerca. Potrebbe capitarvi alcune volte parlando con qualcuno di dire “hey hai saputo la novità? cerca -una qualsiasi parola- sul web”. Questo sito genererà una piccola clip in cui viene mostrato il procedimento da effettuare per aprire Google (o qualsiasi motore di ricerca che desideriamo) digitare il testo e poi cliccare sul tasto per avviare la ricerca. Come detto è fondamentalmente inutile, ma simpatico.

In conclusione


Queste erano alcune proposte di siti strani e particolari del web, in realtà ce ne sono tantissimi altri anche di più assurdi di quelli elencati, come un sito su cui ogni giorno viene proposto il colore “migliore del giorno”, o un altro dove non succede assolutamente nulla. Se vi divertite a scoprire queste piccole chicche del web continuate la ricerca!

You may also like