Il piano del tavolo Tulip laminato di Instant Design

Il piano del tavolo Tulip laminato di Instant Design

Il tavolo Tulip laminato (https://instantdesign.it/product/tavolo-tulipano-con-piano-laminato-liquido/) realizzato da Instant Design è una riproduzione conforme del celebre modello di design. Viene proposto in due differenti versioni, dal piano tondo o ovale. Il piano di questo modello è in laminato liquido, costituito da legno MDF laccato. La scelta del legno rispetto a un laminato plastico rende il piano laccato di questo tavolo Tulip altamente resistente ai graffi e alle macchie. La laccatura viene eseguita con plastica liquida ed è possibile scegliere una colorazione bianca o nera. La superficie presenta una finitura opaca brillante, che su richiesta può essere personalizzata con qualunque colore ral. Questo modello non prevede invece piani in legno laccato lucido. La produzione del piano e di ogni componente del tavolo Tulip laminato viene realizzata interamente in Italia, più precisamente in Toscana. Qui tutti i materiali vengono selezionati da fornitori di fiducia, ciascuno specializzato in una diversa area di competenza, per poi essere accuratamente controllati prima della produzione. Il notevole livello qualitativo del prodotto finito consente all’azienda Instant Design di offrire ai propri clienti una garanzia di 10 anni sul tavolo Tulip. La garanzia protegge l’acquisto dall’eventuale formazione nel corso del tempo di piccoli difetti, come macchie, graffi profondi prodotti in seguito al comune uso quotidiano, sverniciature e via dicendo. Il piano del tavolo Tulip può anche essere acquistato singolarmente, sia nella versione tonda che ovale. Per la sua pulizia è consigliabile avvalersi di una spugna morbida leggermente imbevuta d’acqua, impiegando eventualmente alcool o detergenti neutri.

Il sotto piano del tavolo Tulip laminato di Instant Design

Il tavolo Tulip di Instant Design è caratterizzato non solo da un’estetica accattivante, ma anche da una notevole stabilità, resa possibile dall’impiego di un sotto piano inserito fra piano e base. Il sotto piano è costituito da un disco in legno MDF laccato, dallo spessore di 2,5 cm e dal diametro proporzionato alla dimensione del piano del tavolo.

Le misure del sotto piano partono dai 50 cm fino a raggiungere i 90 cm per i tavoli rotondi, e vanno dai 100 x 60 ai 120 x 80 cm per i modelli ovali.

La base del tavolo Tulip laminato di Instant Design

Il tavolo Tulip laminato di Instant Design utilizza una base in alluminio pressofuso, con diverse misure in base al modello. Dopo la prima lavorazione, che consiste appunto nella fusione dell’alluminio, si procede a levigare accuratamente la base del tavolo, che viene successivamente verniciata. Per l’esecuzione della finitura lucida della base vengono effettuati due diversi passaggi di poliestere, così da conferire alla base del tavolo Tulip un efficiente strato protettivo. In questo modo la base del tavolo viene preservata dagli effetti altrimenti prodotti dal contatto con scarpe, aspirapolvere, stracci per il pavimento e altro.

Una delle colorazioni più note e richieste consiste nel bianco laccato lucido, ma è possibile in alternativa scegliere di laccare la base del tavolo Tulip in altri colori, applicando una maggiorazione del 10% del prezzo. Fra le varie possibilità, è disponibile anche una laccatura opaca e basi spazzolate a scelta fra lucide e opache.

Per il modello di tavolo Tulip rotondo, la base applicata misura 50 cm. Questa base dalla forma rotonda è concepita per i tavoli in laminato la cui base raggiunge fino a 120 cm di diametro. I tavoli rotondi di dimensione maggiore, con un diametro compreso fra i 137 cm e i 160 cm, vengono abbinati invece a una base rotonda della misura di 70 cm.

I modelli di tavoli Tulip ovali sono dotati di una base ovale dal diametro di 80 x 60 cm. Tutti i modelli in laminato hanno un’altezza corrispondente a 72,5 cm. È possibile acquistare le basi anche singolarmente.

I tavoli Tulip in laminato sono disponibili in svariate dimensioni e sono quindi in grado di adattarsi a qualunque ambiente, portando un tocco di fascino e modernità in ogni sala da pranzo o soggiorno.

You may also like