Cercare e pubblicare annunci immobiliari gratuitamente: alla scoperta di OffroCasa

Cercare e pubblicare annunci immobiliari gratuitamente: alla scoperta di OffroCasa

OffroCasa è un portale immobiliare gratis, che non prevede alcun periodo di prova, e successivo abbonamento a pagamento. Un portale di questo tipo permette a chiunque lo desideri, dalle agenzie immobiliari ai privati, di inserirvi gratuitamente gli annunci immobiliari relativi a un’offerta per appartamenti, ville, villette e via dicendo. La totale gratuità del servizio è un vantaggio considerevole: gli utenti, in questo modo, possono far conoscere le loro offerte senza dover rimetterci di tasca loro. Detto ciò, approfondiamo le peculiarità del servizio garantito da OffroCasa!

Caratteristiche generali del portale

OffroCasa è un portale pratico e intuitivo, che consente a chiunque di pubblicare un annuncio in maniera rapida e… semplicissima. Gli utenti che intendano inserire un’offerta non devono fare altro che iscriversi al sito registrandosi con le proprie credenziali, e da lì iniziare a pubblicare gli annunci riferiti agli immobili desiderati. Esaminando il funzionamento del portale, OffroCasa si contraddistingue per la presenza di annunci suddivisi essenzialmente in due macro categorie: vendite e affitti. Ognuna di queste prevede altre tre macro categorie, vale a dire immobili residenziali, immobili commerciali e terreni. Oltre a tutto ciò, l’utente è libero di utilizzare dei filtri per individuare gli annunci che ritiene più adatti alle proprie esigenze; così facendo, le offerte ricercate potranno essere consultate in base alla tipologia specifica dell’immobile interessato. Si ha la necessità di cercare un appartamento in affitto? Si predilige l’acquisto di un bilocale? O magari si desidera acquistare un box per la propria auto? Qualunque sia l’esigenza dell’utente, OffroCasa permetterà a chiunque di trovare l’offerta che soddisfa maggiormente i requisiti ricercati.

OffroCasa.com: come ricercare un annuncio

Veniamo a un’analisi approfondita della struttura del sito. OffroCasa si presenta con una home relativamente semplice, richiamante la prima pagina di Google: l’utente che effettuerà l’accesso al portale si troverà di fronte a una schermata con una barra di ricerca orizzontale, da sfruttare per procedere con la selezione degli annunci interessati. Per individuare una serie di offerte, l’utente potrà inserire i filtri desiderati cliccando sul menù a tendina riferito ai due parametri principali per la ricerca di un annuncio: “Tipologia“, con riferimento alle caratteristiche dell’immobile ricercato, e “Contratto“, ossia le modalità contrattuali – vendita e affitto – per le quali vi è la necessità di trovare un’offerta all’interno del portale. Una volta che l’utente avrà determinato i parametri in questione, il passaggio successivo è quello che prevede l’inserimento della città nello spazio di ricerca apposito alla destra dei due filtri appena inseriti. Fatto ciò, sarà possibile individuare gli annunci desiderati sulla base dei filtri specifici determinati nella fase precedente: semplice, comodo e pratico.

Vantaggi e potenzialità di OffroCasa

OffroCasa rappresenta una realtà valida e ben consolidata. Cercare o pubblicare annunci immobiliari nel portale qui descritto è vantaggioso per le agenzie così come per i privati o le imprese di costruzioni. Il tutto, come riportato in precedenza, avviene interamente senza costi: OffroCasa è gratis per sempre, senza che l’utente debba sostenere spese varie relative all’utilizzo del portale stesso. Non meno interessante è la possibilità di integrare il software gestionale utilizzato con il sito di OffroCasa.com per procedere con l’importazione gratuita dei propri immobili. Ciò rappresenta un ulteriore vantaggio significativo, in grado di facilitare enormemente la gestione effettiva degli immobili posseduti. E che dire della possibilità di inserire banner – o altre inserzioni pubblicitarie – all’interno del sito? OffroCasa.com permette ai propri utenti di pianificare una campagna pubblicitaria attraverso cui aumentare la visibilità di un marchio o un’azienda specifica. Il portale permette di sfruttare i banner, citati in precedenza, e altri utili sistemi di conversione, che consentano di mettere in evidenza un brand, un prodotto, un servizio o un sito esterno: uno dei tanti vantaggi e punti di forza garantiti dalle funzionalità di OffroCasa.

You may also like