I giochi Lego più costosi al mondo: i 5 più cari di sempre

I giochi Lego più costosi al mondo i 5 più cari di sempre

Vi siete mai chiesti quali sono i giochi Lego più costosi al mondo? Amati da adulti e bambini, i Lego sono un’autentica istituzione per svariate generazioni. Non tutti sanno che esistono alcuni pezzi da collezione molto rari e, considerato il loro status, costosissimi. A seguire la lista dei 5 giochi Lego più cari di sempre, con una breve descrizione per ciascuno di loro. Se avete una passione in particolare, provate a dare un’occhiata ai giochi Lego a tema Spiderman.

I giochi Lego più costosi al mondo: da Ultimate Collector’s Millennium Falcon alla Torre Eiffel

È arrivato il momento di scoprire quali sono i giochi Lego più costosi al mondo realizzati dalla nota società danese.

Ultimate Collector’s Millennium Falcon (9.900,00 euro)

Il set di lego più costo al mondo è Ultimate Collector’s Millennium Falcon, il cui prezzo è pari a 9.900 euro. Non solo è uno dei più grandi set mai realizzati da Lego (secondo soltanto al Taj Mahal), ma è – come detto – il più caro di tutti. In totale si compone di 5.197 pezzi, che faranno la felicità degli appassionati dei giochi Lego a tema Star Wars. Inoltre, all’interno del set fanno la loro comparsa anche le miniature di Han Solo, la Principessa Leia, Chewbacca e Obi-Wan Kenobi.

Cafè Corner (6.587,62 euro)

Nel 2007, quando è uscito per la prima volta in commercio, il set di Lego Cafè Corner era acquistabile a un prezzo superiore ai 6.500 euro. Ad oggi, si guadagna la seconda posizione della speciale classifica che ha per protagonisti i giochi Lego più costosi al mondo. Rispetto a Ultimate Collecto’s Millennium Falcon, che rimane inavvicinabile a ridosso della soglia dei 10.000 euro, il Cafè Corner conta oltre la metà in meno dei pezzi (poco più di 2.000).

Torre Eiffel (4.000,00 euro)

Sul terzo gradino del podio dei giochi Lego più cari si posiziona la Torre Eiffel, simbolo di Parigi e della Francia intera. Il prezzo di listino quando debuttò sul mercato è stato pari a 4.000 euro. La Torre Eiffel di Lego vanta però un altro importante record: con i suoi 106 cm in altezza, è il gioco Lego più alto mai stato costruito dall’azienda danese. A distanza di anni dalla sua uscita, il valore oggi è sceso del 50%: quindi, chi è interessato al suo acquisto potrà spendere “soltanto” 2.000 euro.

Taj Mahal (2.900,00 euro)

Il Taj Mahal è uno dei simboli dell’India più conosciuti in tutto il mondo. Pochi sanno però che è anche uno dei set Lego più cari: il suo valore è pari a 2.900 euro. Non solo però, perché il Taj Mahal ha dalla sua parte un sensazionale record: con 5.922 pezzi è il gioco di Lego più grande mai realizzato dalla società danese. Esiste anche una versione light, meno sofisticata, al costo di poco più di 300 euro.

Market Street (2498,98 euro)

A chiudere la top 5 dei giochi Lego più costosi al mondo è il Market Street, con un prezzo di listino pari a 2.498,98 euro. Con il set di Market Street, costituito da oltre 1.200 pezzi, i creatori dei Lego hanno voluto dare vita a un condominio con incluso un negozio di alimentari. A distanza di un paio d’anni dalla sua uscita, il valore è sceso intorno ai 1.600 euro.

You may also like