Come Ottenere più Iscritti su YouTube Rapidamente

Come Ottenere più Iscritti su YouTube Rapidamente

Una delle domande più frequenti quando si apre un canale Youtube, è quella relativa agli iscritti, come ottenerli rapidamente, quali strategie usare e molto altro.

Certamente per costruire una fan base solida, bisogna essere quanto più originali e accessibili possibile, anche se può essere un controsenso. Come in molte altre questioni della vita, la ricerca del compromesso è fondamentale. Essere originali su Youtube è fondamentale perché i contenuti nuovi scarseggiano e difatti aprire un canale ed avere successo oggigiorno, è davvero difficile. L’originalità serve far affezionare i vostri spettatori che successivamente diventeranno iscritti.

Se voglio trovare un tipo di contenuto molto particolare, conosco un solo creator che faccia tale format e perciò mi reco da lui, creando traffico di visualizzazioni e tutto ciò che ne consegue. Dopodichè, essere troppo originali, di nicchia, può farvi si raggiungere un traffico d’iscritti, di persone ma molto limitato. Ecco perché bisogna cercare un compromesso tra l’originalità e l’accessibilità, la commerciabilità se vogliamo usare un alto termine.

Una caratteristica da tenere presente che ogni canale di successo ha, è la programmazione dei contenuti. Se ad esempio sono uno spettatore indeciso se iscrivermi sapendo che il creator di riferimento pubblica i suoi video determinati giorni a un certo orario, saprò dove trovarlo. Insieme a questo consiglio bisogna anche pensare a chi sbadatamente finisce sul vostro canale e ne rimane rapito o interessato. In questi casi se si vuole far restare lo spettatore bisogna avere un trailer del canale, un contenuto video breve che illustri chi è il creator, cosa fa e quando pubblica i suoi format.

La coerenza e l’organizzazione del canale sono le prime qualità che ogni creator dovrebbe considerare quando decide di fare lo Youtuber. Come accennavamo nelle righe precedenti, un aspetto da considerare è quello estetico, non solo la grafica del canale ma soprattutto le miniature dei video. Quest’ultime sono il primo impatto che ha lo spettatore e se lui non vi conosce, sarà molto tentato di aprire il video se avete una copertina accattivante. Voi potete fare i contenuti più interessanti e originali del mondo, ma anche la confezione di un prodotto è importante.

Un’altra mossa furba è certamente quella di collaborare con altri canali, anche piccoli non importa. Ricorda sempre che i loro iscritti potrebbero diventare i tuoi. Insieme a questi accorgimenti c’è tutta la parte burocratica che riguarda i tag, le descrizioni, le parole chiavi nei titoli e l’aggiunta dei sottotitoli a ogni video. Questa procedura è senz’altro la più noiosa perché non riguarda l’aspetto creativo.  Potete sempre delegare qualcuno al posto vostro, nessuno ve lo nega. Altra tecnica che non sembra passare di moda è il contest, ossia quel sorteggio tra gli iscritti che farà vincere a uno solo il premio. Questo espediente incoraggerà gli spettatori a iscriversi e poi successivamente a diventare attivi nella sezione commenti ecc.

Ricordate però che si tratta di uno stragemma che funziona fino a un certo punto, poiché è molto semplice per un iscritto restare deluso e non visitare più il canale, perciò il rischio è comunque presente. È una banalità ma è sempre meglio dirla. Oggi essere sui social per un creator in ascesa è vitale, così come frequentare diverse piattaforme. Volete far successo su Youtube, aprite anche canali sulla piattaforma streaming Twitch e partecipate a forum e blog dove parlare dei vostri contenuti.

Se non vi conosce nessuno, non avete neanche iscritti e per conoscervi dovete frequentare più luoghi social possibili. Questo non significa diventare uno spammer, perché a nessuno piace, tuttavia è fondamentale far parlare di voi. Magari chiedete aiuto a qualche influencer di vostra conoscenza, poiché ogni aiuto può essere la svolta per guadagnare iscritti rapidamente.

Infine, un altro metodo per aumentare iscritti rapidamente, è quello di acquistarli, soprattutto nel caso vogliate raggiungerne 1000 per ottenere rapidamente la monetizzazione. Sia chiaro, spesso gli iscritti acquistati non avranno mai la stessa qualità di quelli ottenuti in modo organico, in quanto non saranno attivi, ma possono servire appunto a ottenere la monetizzazione o aumentare un po l’autorevolezza. In caso, potete acquistare iscritti su Lenos, un sito che ho usato in passato a tale scopo.

Spero questi consigli siano di vostro aiuto e riusciate ad aumentare la vostra fan base su YouTube nel modo più veloce possibile.


You may also like