Chi è Umberto Miletto e come può aiutarti a migliorare il tuo fisico

Chi è Umberto Miletto e come può aiutarti a migliorare il tuo fisico

Umberto Miletto è un personal trainer con alle spalle un percorso professionale di oltre 20 anni: ha pubblicato numerosi libri e video sul tema del personal training, e tiene anche corsi dal vivo. Direttamente dal suo sito è possibile prenotare lezioni sia individuali sia di gruppo.

Obiettivo della sua didattica è quello di fornire alle persone strumenti concreti per migliorare la propria forma fisica e soprattutto il proprio stato di salute e mantenerlo nel tempo, grazie a sedute di allenamento studiate su misura.

Oltre al sito, Umberto Miletto dispone di un suo canale Youtube: si tratta del canale italiano a tema fitness più famoso e più seguito, vanta infatti una media di oltre 150 milioni di visualizzazioni ogni anno.

Umberto e il suo staff tecnico non si occupano solo di coaching in presenza ed online, ma anche della formazione dei nuovi personal trainer, fornendo loro tutte le competenze sia in ambito strettamente tecnico sia manageriale necessarie per eccellere nel campo e diventare professionisti affermati. Grazie alla sua formazione e alla lunga esperienza nel settore, Umberto sa offrire ai suoi allievi preziosi consigli sia teorici sia pratici per riuscire a fare di una passione un vero e proprio lavoro ufficiale.

E’ possibile avere una consulenza personalizzata con Umberto Miletto?

Umberto Miletto non effettua servizio di consulenze personalizzate. Possiede però uno studio presso il quale, previo appuntamento, è possibile ricevere una consulenza mirata al miglioramento della propria forma fisica e delle condizioni di benessere complessivo.

E’ un servizio offerto dal coach Filippo Rivalta, il più stretto collaboratore di Umberto.

Il primo incontro consiste in unavisita durante la quale la persona viene sottoposta ad analisi volte ad individuare la sua struttura fisica e la sua composizione corporea. Successivamente, viene rilasciato un programma di allenamento personalizzato mirato al raggiungimento degli obiettivi concordati, che potrà essere sottoposto a revisioni e/o aggiornamenti a cadenza mensile, in base ai miglioramenti intermedi gradualmente raggiunti.

Coaching Online

Il servizio di coaching online è uno dei pezzi forti di Umberto Miletto: gli permette infatti di raggiungere i suoi allievi direttamente nelle loro case e seguirli in maniera individualizzata.

Il coaching online è un’attività altamente precisa e specializzata, che si svolge nella sua totalità presso il domicilio dell’allievo. E’ tuttavia necessario che questo si attenga alle direttive del coach in maniera estremamente scrupolosa, per riuscire ad ottenere dei risultati ottimali.

Soprattutto nelle fasi iniziali, quelle in cui la supervisione del personal trainer è determinante per la riuscita del programma, può essere un’idea ottimale che l’allievo invii al coach un video registrato durante l’esecuzione degli esercizi. In questo modo, il coach sarà in grado di accertarsi se l’allenamento è stato svolto in modo corretto oppure se sono stati commessi errori importanti. In tal caso, sarà sua premura consigliare al meglio l’alunno affinché migliori le proprie tecniche e corregga i movimenti.

Questa tipologia di allenamento è consigliabile principalmente a chi ha già esperienza di attività in palestra, ed è quindi in grado di seguire le dritte di Umberto in maniera abbastanza autonoma e consapevole.

Se non avete possibilità di frequentare un suo corso in presenza, questa è senza ombra di dubbio la migliore alternativa!

Gli utenti che lamentano particolari patologie o abbiano subito infortuni in passato devono segnalare tutto questo al coach prima di intraprendere le sedute, in maniera tale che il coach possa adattare al meglio ogni esercizio alle necessità individuali del cliente.

Sul sito del personal trainer Miletto potete trovare anche una soluzione alternativa, nettamente più economica: le schede pre-organizzate. Sono però consigliabili solo a chi abbia già una certa esperienza e sia dunque in grado di comprendere quali tipologie di allenamento facciano al proprio caso e quali no.

You may also like