La digitalizzazione nei trasporti

La digitalizzazione nei trasporti

Quante volte molte aziende hanno avuto problemi con le consegne, causa ritardi, e quante volte gli autisti si sono lamentati perchè si accavallavano le consegne ed i clienti rimanevano poi scontenti?
Ecco, purtroppo è sempre successo. Con la digitalizzazione per fortuna, una grossa parte di queste aziende sta risolvendo quel tipo di impiccio.

Come poter gestire meglio il lavoro di ogni giorno

Grazie ad un software TMS è possibile adesso dare alle aziende, il modo di organizzare e automatizzare ogni aspetto del lavoro di tutti giorni, in tutto il suo corso: dalla presa in carico, alla consegna al cliente. Grazie al software ClaritySAT si possono integrare le varie fasi del lavoro giornaliero dei trasportatori, così da velocizzare e semplificare il tutto.

Con l’utilizzo di questo programma tutta l’azienda (e intendo proprio tutti i settori) ne può assolutamente godere dei benefici. Ma non solo. Anche i clienti che aspettano la loro merce, hanno la possibilità di tenere traccia della consegna e controllare la posizione in qualunque momento.
Questo software di ultima generazione ha delle funzioni che si possono configurare, così da adattarsi alle necessità dei vari clienti.

Ogni azienda potrà diminuire notevolmente i costi relativi al trasporto, poichè per esempio il software riesce a calcolare il tratto da percorrere, scegliendo quello più ottimale.
Oppure può ridurre i tempi di pianificazione e rendere più semplice la comunicazione, organizzare lo spazio sui veicoli, gestire e controllare tutti i mezzi in tempo reale.
Grazie al portale internet, è possibile richiedere una demo gratuita o un preventivo per il software.

Un solo software per ogni necessità

ClaritySAT è il gestionale ideale, per ogni aspetto del trasporto merci. Da quando l’azienda accetta l’incarico e quindi organizza il ritiro della merce. Durante questa fase l’azienda di trasporti deve fare tutto con molta semplicità e organizzazione.  Il cliente in questo caso ha necessità, quando prenota, di avere chiarezza sui costi e sulle tempistiche.

Al tempo stesso la ditta deve poter dare al cliente informazioni ben dettagliate su costi, ritiri e destinazioni. Quando la merce in questione deve essere ritirata, il cliente deve essere a conoscenza dell’orario in cui arriva il veicolo così da poterla preparare per tempo. Dal canto suo la ditta di trasporti deve conoscere il percorso più veloce, così da poter raggiungere il cliente per poter ridurre lo spreco di tempo.

Deve inoltre poter effettuare tutti quei passaggi di routine, nella maniera più semplice e veloce possibile. Anche per il trasporto è necessario avere tutte quelle certezze sia da parte del cliente, sia da parte della ditta di trasporto: nel primo caso, il cliente dovrà essere sicuro che la merce verrà consegnata per tempo e dovrà poter dare al destinatario, il modo di poter tracciare la consegna; nel secondo caso, invece, la ditta di trasporti dovrà poter controllare i veicoli per seguire le varie consegne.

Proprio parlando di consegne, la ditta di trasporto dovrà aggiornare tutta la documentazione per poter chiudere poi la pratica e procedere alla fatturazione e quindi, al conseguente incasso.
Fatturazione che sarà semplice e rapida: il cliente riceverà i documenti correttamente stilati e corrispondenti a quelli che erano gli accordi precedentemente presi con la ditta di trasporti.

Con questo software è quindi possibile rendere molto più semplice tutto il lavoro che c’è racchiuso in una consegna. Procedimento che può sembrare banale e semplificato, ma che senza la giusta strumentazione non lo è affatto.

Fino a poco tempo fa, tutto quanto era molto meno trasparente, molto meno scorrevole. Il portale di cui sopra, è indubbiamente uno strumento molto utile, elaborato ma semplice nel suo utilizzo. Avere la possibilità di tenere tutto sotto controllo, garantisce al cliente la soddisfazione al cento per cento, poichè è in grado di seguire l’andamento dell’incarico preso.

Per la ditta si ha invece, il modo di poter monitorare costantemente la manutenzione dei veicoli, tenere controllato tutta la documentazione e archiviare tutto quello che prima era cartaceo.

You may also like