I 5 passaggi per una produzione video di successo

Vorresti avere un video prodotto e hai già in mente la prima idea, ma non sai ancora come appare in dettaglio il processo in una video production Milano? Ecco un elenco di 5 singoli passaggi di una produzione video di successo di seguito. Questa panoramica ha lo scopo di darti un aiuto anticipato per la tua futura produzione video.

Dall’idea alla pre-produzione

Una volta nata l’idea per la produzione di un video, sono necessari molti altri passaggi prima che un video finito venga realizzato.

Pertanto, durante la pre-produzione, il progetto video viene inizialmente concepito nella testa, viene elaborato nel dettaglio, accuratamente pianificato ed infine finanziato e messo per iscritto.

L’offerta individuale e il costo della produzione video

Dopo la pre-produzione, vengono create le offerte. Il produttore di solito assume questo compito. A seconda del progetto video coinvolto, è possibile cercare e contattare anche possibili centri di costo o sponsor per la produzione. I costi stessi non possono essere indicati come un importo forfettario, in ultima analisi dipende sempre da quale produzione video è coinvolta e da quanto sarà estesa. A tal fine, verrà creata un’offerta individuale non vincolante in base alle idee e ai desideri del cliente. Poiché queste offerte di produzione video sono vincolanti, viene utilizzata una chiave di costo, che può essere utilizzata anche per espandere qualsiasi progetto.

La creazione dettagliata dello script

Dopo che l’offerta è stata creata e i costi sono stati stabiliti, dopo che l’offerta è stata confermata, viene avviata la sceneggiatura per la produzione video. Lo script reale viene creato insieme al cliente e al team di produzione. In questo passaggio, inizia il lavoro creativo sulla produzione video. Lo script attualmente in fase di creazione deve viaggiare nel modo migliore possibile nel progetto video pianificato e definire i primi MOOD o sensazioni. Ognuna delle scene pianificate viene verificata per coerenza con quella pianificata. Inoltre, tutte le scene del video sono controllate per la loro fattibilità tecnica, organizzativa e, ovviamente, finanziaria. In questa fase della produzione, è ancora possibile effettuare modifiche o possibili riduzioni e adeguamenti di quella pianificata senza grandi fluttuazioni dei costi.

Stesura di un programma di riprese preciso e strutturato

Dopo che la sceneggiatura è stata creata, questo passaggio fornisce la struttura strutturale per le riprese effettive, che è il programma delle riprese. Questo viene creato insieme all’editore, al regista e al suo assistente, al direttore della registrazione, possibilmente anche con il costume e il cliente per il progetto video. Il programma stesso definisce i giorni di scatto e la loro sequenza. Nel programma di ripresa, i protagonisti e i clienti del video possono vedere quando sono necessari sul set. Il programma di riprese è anche molto importante per la troupe della telecamera, quindi sanno in quale ordine devono essere girate le singole scene. Se necessario, ad esempio, gli oggetti di scena speciali possono essere trasportati per tempo nel luogo delle riprese. Il budget disponibile è anche preso in considerazione nel programma di ripresa.

La produzione video e le riprese effettive

Dalla creazione del programma di riprese, passa alla produzione video, alle riprese effettive. Le riprese in sé sono una delle fasi più brevi ma anche più importanti nella produzione di video. In termini di tempo, la pianificazione e il postelaborazione rivestono un’importanza molto maggiore. Prima delle riprese, l’intera squadra si incontra spesso con i protagonisti e il cliente per esaminare alcuni dettagli e conoscere la posizione. Ancora e ancora le registrazioni delle scene sono controllate dal produttore con l’aiuto, ad esempio, di reportage fotografici. In linea di principio, la responsabilità della sequenza di riprese spetta al produttore. Strutturare gli ordini nel luogo e apportare modifiche al programma, se necessario. Mentre le riprese sono ancora in corso, sono già in corso le date possibili per l’eventuale commercializzazione della produzione video finita. È coordinato su quali piattaforme e canali video la produzione video è distribuita sul web. Le versioni brevi dell’intera produzione video sono generalmente richieste per i social media e il marketing video.

You may also like