Gioielli con diamanti da uomo, i più venduti

Gioielli con diamanti da uomo, i più venduti

Gioielli con diamanti da uomo più venduti

Parallelamente alla tradizionale gioielleria femminile, negli ultimi decenni sono sempre più numerose le aziende che hanno deciso di ampliare la produzione includendo nelle proprie collezioni anche gioielli maschili. Infatti bracciali, anelli, collane e orecchini sono diventati parte integrante degli outfit da uomo. Questa è la ragione per cui, tra i regali indirizzati al genere maschile, vi sono monili di ogni genere. Lauree, compleanni, traguardi professionali e personali sono oggi celebrati con monili e pietre preziose anche dagli uomini.
Tuttavia, anche tra i gioielli da uomo ve ne sono alcuni che sembrano essere più apprezzati. In primis, vi sono i gioielli con diamanti di qualsiasi tipologia. A seguire è possibile menzionare i bracciali tennis. Questa tipologia riesce infatti a coniugare il fascino di un gioiello con la semplicità e lo stile casual. In commercio è possibile trovare versioni più minimali oppure modelli con gemme incastonate.
Nella classifica dei gioielli da uomo più venduti compaiono poi gli anelli. Anch’essi impreziositi con gemme, rappresentano un elemento sempre più amato dal genere maschile. Tra i modelli più apprezzati vi sono anelli vistosi con diamanti di grosse dimensioni.
Infine, nella classifica non possono mancare orecchini, collane e gemelli. Per ciò che concerne gli orecchini i più apprezzati sono quelli a cerchio di piccole dimensioni, mentre per tra le collane sono preferite quelle con catena a maglia larga e sottile con ciondoli simbolici come ad esempio le croci. All’ultimo posto compaiono i gemelli. Eleganti e senza tempo sono prevalentemente usati dagli uomini che indossano spesso camice e completi. Tra i più acquistati figurano quelli in oro e argento ma anche quelli con design originali, impreziositi con piccoli diamanti.

Dove acquistare gioielli personalizzati da uomo

Anche tra quelli maschili, i gioielli personalizzati rientrano tra i più amati. Per questa ragione, in occasioni speciali si ricorre sempre meno a preziosi prodotti in serie per lasciare spazio a qualcosa di più originale, pensato e realizzato in base ai gusti di chi lo indosserà. A tal proposito, l’azienda Diamanti Anversa consente ai propri clienti di richiedere la customizzazione di gioielli con diamanti da uomo.
Più in particolare, i committenti possono recarsi presso lo showroom oppure richiedere una consulenza a distanza per progettare insieme al team di esperti il monile più adatto alle proprie esigenze. Chi lo desidera potrà inoltre fornire un proprio disegno al quale verranno successivamente apportate le opportune migliorie. Lo scopo è quello di creare un modello in cera che mostri il prodotto finale. In questo modo, il cliente può valutare con facilità l’aspetto complessivo del gioiello ed eventualmente richiedere ulteriori aggiustamenti. Lo staff composto da esperti orafi e gemmologi provvederà poi a suggerire i materiali e le migliori pietre da incastonare.
Per garantire massima trasparenza, chiunque lo desideri può assistere all’intero processo produttivo oppure richiedere aggiornamenti tempestivi. Inoltre è possibile assistere all’apertura del blister in cui sono contenuti i diamanti per verificarne in prima persona la qualità. Tutti i gioielli con diamanti venduti da Diamanti Anversa sono corredati dalle documentazioni stilate da gemmologi qualificati presso i più prestigiosi istituti gemmologici (GIA, IGI, HRD) che attestano qualità e valore delle gemme.

Gioielli ricordo: ecco quali sono le occasioni migliori per regalarli

Spesso, in occasioni speciali come compleanni, lauree, battesimi, comunioni, ecc… si desidera mostrare la propria vicinanza e il proprio affetto con un dono speciale. Tuttavia, nel caso degli uomini si sottovaluta la possibilità di donare dei gioielli. Questi ultimi però, sono senza dubbio il modo più utile per rendere indimenticabile un momento speciale della vita. Non solo, oltre al valore affettivo, i gioielli e i diamanti da uomo rappresentano ottimi beni rifugio poiché il loro pregio incrementa costantemente nel tempo.
Fin dal Medioevo, i gioielli erano utilizzati come dono per dimostrare il proprio amore a una persona cara, anche oggi, i gioielli rappresentano importanti eredità familiari, da custodire con cura. Come accennato, oltre al valore sentimentale che lega le persone ai monili vi è anche quello economico che ci porta a voler custodire gelosamente ogni gioiello ricevuto in dono.
Per ciò che concerne le occasioni in cui donarli è possibile affermare che qualsiasi traguardo, evento o momento della vita può essere celebrato con un gioiello. Più in particolare, in occasione di battesimi, comunioni e cresime sono maggiormente indicati i bracciali, magari tennis o modelli più discreti. In passato infatti, i braccialetti venivano indossati come scudi protettivi e pertanto non può che essere un ottimo modo per dichiarare la propria volontà di proteggere il bambino o il ragazzo.
In occasioni più importanti come matrimoni o fidanzamenti possono essere invece donati gli anelli. Questi infatti sono simbolicamente associati a sentimenti come l’amore. Infine per compleanni, lauree o traguardi professionali possono essere regalate collane ma anche orecchini e gemelli.

Gioielli con diamanti: tra valore affettivo ed economico

Come accennato, i gioielli con diamanti portano con sé un valore simbolico legato all’affetto ma anche un valore economico. Proprio perché le gemme rappresentano beni rifugio è fondamentale che si acquistino presso rivenditori autorizzati e affidabili come Diamanti Anversa. Lo staff dell’azienda è infatti composto da esperti gemmologi e professionisti del settore in grado di guidare il cliente durante la scelta delle pietre. Non solo, presso lo showroom e nello store online è possibile acquistare esclusivamente diamanti certificati, accompagnati dalle necessarie certificazioni. Queste ultime rappresentano infatti una garanzia per il cliente poiché attestano il valore e la qualità del diamante acquistato.

You may also like