Tante tipologie di tende da veranda a Torino

Se stai cercando un modo per migliorare l’aspetto dei tuoi spazi esterni, allora le tende da veranda potrebbero essere la soluzione giusta per te.

 

Rappresentano infatti un modo elegante per chiunque voglia creare uno spazio all’aperto protetto dal sole e dalla pioggia. Inoltre, sono un’aggiunta perfetta per le case con un’ampia veranda, poiché consentono di creare un’area all’aperto confortevole in cui rilassarsi e socializzare.

 

  1. F. Tende è un’azienda che produce tende per veranda a Torinodi alta qualità. Nel corso di questo articolo andremo a scoprire le diverse opzioni disponibili presso la ditta torinese.

 

 

Tende veranda estate inverno

Se vuoi usare la tua veranda tutto l’anno, una tenda veranda estate-inverno potrebbe essere la soluzione perfetta. Questa tipologia di tendaggio è realizzata in materiali resistenti alle intemperie e può essere utilizzata tutto l’anno, sia durante i mesi più caldi che durante quelli più freddi.

 

È possibile avere in aggiunta come optional un cassonetto coprirulli solo esterno o totale, che garantisce la pulizia e la durata dei tessuti e riduce tutte le infiltrazioni di acqua e aria.

 

Tende veranda invernali

Se vivi in una zona particolarmente fredda e piovosa e vuoi usare la tua veranda anche in inverno, potrebbe essere necessario optare per una tenda specifica per questa stagione.

 

Realizzate in tessuti pesanti e spessi, le tende veranda invernali offrono un’ottima protezione dal freddo e dal vento con un recupero termico fino a 10 °C.

 

Tende veranda con frangivento sul telo estivo

Se la tua veranda è esposta a venti forti, potrebbe essere una buona idea optare per una tenda con frangivento sul telo estivo che garantisce un’ottima tenuta al vento con un buon risparmio energetico e un buon isolamento dal freddo.

 

Questa tipologia è dotata di bracci scorrevoli a sbalzo con orientamento da 0 a 180 gradi che permette di sporgere il telo estivo verso l’esterno, ideale per applicazioni particolari e balconi con soffitti molto alti.

 

Tende veranda a caduta senza bracci

Semplici da installare e senza alcuna struttura di sostegno, le tende veranda senza bracci sono perfette per chi vuole una soluzione rapida e economica.

 

Risultano particolarmente indicate per creare uno spazio all’aperto riparato dal sole e dalla pioggia, ad esempio in giardini, terrazze o balconi.

 

Inoltre, grazie alla sua struttura senza bracci possono essere utilizzate anche in spazi dove le tende tradizionali non possono essere installate, ad esempio su superfici con particolari conformazioni o in prossimità di ostacoli.

 

Tende veranda doppio rullo 180

Se vuoi avere un controllo preciso sulla quantità di luce che entra nella tua veranda, potresti optare per una tenda veranda doppio rullo 180.

 

Sono dotate di due teli separati, che possono essere regolati in modo indipendente. Ciò significa che puoi scegliere di avere una maggiore o minore quantità di luce nella veranda, a seconda delle tue esigenze.

 

Tende a caduta con guide e cassonetto

Le tende a caduta con guide e cassonetto sono dotate di una struttura di supporto che consente di mantenerle tese anche in presenza di vento.

 

Inoltre, grazie alle guide laterali, la tenda rimane sempre ben ancorata alla struttura, evitando sbalzi o sbattimenti.

 

Tende zip

Questa innovativa tenda è dotata di guide con sistema zip a cerniera, ed è perfetta per l’utilizzo sia interno che esterno su strutture di piccole e grandi dimensioni.

 

La cerniera zip saldata al telo, insieme all’anima interna delle guide, garantisce una tensione costante e un’ottima tenuta al vento, isolamento termico e acustico.

 

Questa soluzione è ideale per la chiusura di balconi, finestre, portici, vani, gazebo e per la chiusura perimetrale delle pergole. Inoltre, questo sistema è altamente versatile e può ospitare tessuti oscuranti, ombreggianti, in cristallo o in rete per proteggere dagli insetti.