Regalare bouquet di tulipani, ecco ciò che devi sapere

Regalare bouquet di tulipani, ecco ciò che devi sapere

I fiori esercitano un fascino unico e inarrivabile, basti pensare ai giardini che, grazie ad essi, assumono tanti colori e profumi che ci portano a vivere intensamente quei momenti.

Regalare dei fiori non è una prassi superata, anzi. Ancora oggi, nonostante qualcuno pensi che sia fuori moda, questo tipo di regalo è molto apprezzato perchè in grado di stimolare delle emozioni davvero forti.

Tra i fiori che vanno per la maggiore troviamo senza dubbio i tulipani che hanno una presenza scenica che difficilmente li fa passare inosservati. Le loro tante varietà si prestano a innumerevoli occasioni e la loro storia antica li rende perfetti per dichiarare il proprio amore.

Inoltre oggi è possibile usufruire di vari servizi web per avvalersi di un sito per spedire fiori, a questo indirizzo web puoi avere ulteriori informazioni https://www.italflora.it/, che permette di poter spedire un bouquet di tulipani a domicilio senza alcuni rischio e con il massimo della serietà.

In questo articolo vedremo perchè spedire i tulipani, qual è il loro significato e ti daremo alcuni preziosi consigli.

Tulipani, validi per ogni occasione

I tulipani sono semplicemente stupendi, è difficile definirli in altro modo. Il loro fascino è difficilmente riscontrabile in altri fiori e inoltre si prestano alla perfezione ad ogni tipo di contesto.

Infatti è innegabile che chi dovesse ricevere in regalo un bouquet di tulipani non potrà che rimanere a bocca aperta per la felicità, ma sono ideali anche per arredare la propria casa o l’ufficio. Insomma, i tulipani sono dei veri e propri fenomeni che sanno fare tutto.

Ovviamente la loro caratteristica principale è quella di portare allegria e felicità e sono dunque perfetti per essere regalati, ad esempio, in occasione di un compleanno, di un anniversario oppure per esprimere il proprio amore nei confronti del nostro amato o della nostra amata, in questo caso basta pensare ai tulipani rossi che sono a tutti gli effetti uno dei principali simboli dell’amore.

Qualora invece si debba festeggiare un matrimonio o una nascita è opportuno scegliere i tulipani bianchi che hanno un portamento ed un’eleganza senza pari.

Qual è il significato dei tulipani?

Prima di regalare dei fiori è opportuno conoscere la loro storia e quelli dei tulipani è davvero affascinante. È opinione comune che i tulipani provengano dall’Olanda, ma in realtà i primi esemplari furono avvistati in Turchia ed è qui che sono stati da subito associato all’amore.

Il fatto che ci siano tantissime varietà di tulipani, di colore diverso, conferma che questi sono perfetti per ogni occasione. Se per esempio stai pensando di regalare dei tulipani rossi al tuo o tua partner per San Valentino sappi che hai fatto centro, la probabilità di successo è cento su cento.

Chiaramente i tulipani sono ideali anche per creare un bouquet misto con, per esempio, delle rose. Un impatto estetico mozzafiato che emana il sentimento dell’amore da ogni poro.

Devi sapere inoltre che i persiani offrivano i tulipani alla propria amata proprio per esaltare il loro sentimento amorevole. Inoltre i loro tanti colori hanno significati diversi, il bianco rappresenta la purezza, il giallo la luminosità e così via.

Bouquet di tulipani con consegna a domicilio

Scegliere il bouquet di tulipani adatto all’occasione che vuoi festeggiare è semplicissimo, infatti grazie ai tanti servizi online ti basterà selezionare quelli che più ti piacciono e prenotare la consegna a domicilio.

La consegna solitamente avviene nel giro di 24 ore e i fiori arriveranno ovviamente al destinatario che riceverà dunque la gradita sorpresa. Ricorda di avvisare la persona alla quale regali i tulipani di metterli quanto prima in un vaso, in modo tale da poterli curare al meglio allungando la loro vita.

In definitiva possiamo dire che qualunque scelta tu faccia e qualunque occasione tu voglia festeggiare, regalare dei tulipani porterà gioia e felicità alla persona che avrà la fortuna di riceverli.

You may also like