LA MEDICINA ESTETICA E LE SUE MILLE SOLUZIONI DI BELLEZZA PER IL VISO

La medicina estetica non è più un tabù! È pubblicizzata dalle star sui social e in tv e descritta come una delle più desiderate strade da percorrere per raggiungere la bellezza di viso e corpo! Tornare a piacersi e accettarsi con trattamenti estetici è di fatto una tendenza sempre più diffusa, soprattutto tra uomini e donne che cercano risultati veloci e non possono sottrarsi per lunghi periodi dalla vita lavorativa e vivono una quotidianità fatta di troppi impegni.

Il bello della medicina estetica infatti è quella di offrire una nuova bellezza senza lunghe attese con trattamenti che possono cambiare l’estetica di viso e corpo e donargli una nuova armonia.
Possiamo dire poi che questo settore ne ha per tutti i gusti!

Per chi vuole semplicemente correggere qualche piccolo difetto estetico come labbra poco pronunciate, per chi desidera ottenere un aspetto più fresco e ringiovanito, per chi vuole idratare e migliorare il tono della propria pelle e chi più ne ha più ne metta.

Ma vediamo da vicino alcuni dei trattamenti estetici più richiesti della medicina estetica: quelli che correggono gli inestetismi dell’invecchiamento.

CONTRO L’INVECCHIAMENTO ECCO LE SOLUZIONI

Quando inizia a mostrare i primi cedimenti cutanei e le piccole rughette qui e lì, il nostro viso diventa il principale testimone del tempo che passa. Per prevenire ma anche per rimediare, la medicina estetica riserva ai cercatori della giovinezza, una serie di procedure che possono davvero fare la differenza.

È il caso del botulino! Il trattamento che non lascia spazio al bisturi, sfrutta le potenzialità della tossina botulinica per eliminare, con semplici iniezioni, le rughe espressive. Parliamo quindi di zampe di gallina, bunny lines, le rughe della fronte e quelle del contorno labbra; con il botulino, in meno di 48 ore svaniscono del tutto. Questo perché la sostanza riduce il potenziale contrattile dei muscoli del viso evitando che con la mimica le rughe si presentino. Il risultato del trattamento, seppur temporaneo, sarà un volto perfettamente tonico e ringiovanito.

Per ringiovanire il viso ci sono poi i fili di sospensione. Si tratta di una procedura ambulatoriale che prevede l’inserimento sottocutaneo di particolari fili di sutura per poter correggere i cedimenti cutanei e garantire così un immediato effetto lifting e un generale ringiovanimento del viso. I fili di sospensione svolgono in realtà una duplice azione: una profonda biostimolazione cutanea e un effetto soft lifting tramite la creazione di un sostegno tissutale. Oltre a ridurre i cedimenti del viso, i fili permettono inoltre di sollevare zigomi e guance, di correggere le rughe e migliorare l’aspetto del collo.

Un’altra soluzione per dire addio ai segni dell’invecchiamento della pelle è poi il filler a base di acido ialuronico. Lo conosciamo bene perché utilizzato per ridefinire le zone del nostro viso ma in pochi sanno che può anche essere un alleato antiage. Alcune rughe infatti possono essere corrette con infiltrazioni di acido ialuronico che svolge anche un’azione idratante ed elasticizzante per la nostra pelle,

Questi sono solo alcuni dei trattamenti ringiovanenti più in voga. Ma se invece parliamo di prevenire e di pelle semplicemente più sana?

PER UNA PELLE SEMPLICEMENTE PERFETTA

In questi casi non possiamo non parlare della biorivitalizzazione! Eseguita con il PRX-T33®, un gel a base di acido tricloroacetico (TCA) combinato con perossido di idrogeno (H2O2) e con acido cogico, questa procedura consente di migliorare il turgore e l’elasticità della pelle del viso a scopo preventivo. Il trattamento infatti, svolge un’azione rigenerativa, idratante e rivitalizzante. Il gel applicato sulla cute, stimola la produzione di collagene ed elastina, migliorando così tono ed elasticità cutanea e rendendo la pelle più morbida e idratata.

Non dimentichiamo poi la miriade di trattamenti laser!

Insomma la scelta è ampia! Questi sono solo alcune delle tante soluzioni estetiche offerte dalla medicina! Non ci resta che scoprire gli altri e scegliere quale può fare al caso nostro!