I vantaggi dell’utilizzo di caldaie BAXI per il tuo appartamento?

Se stai prendendo in considerazione di cambiare impianto di riscaldamento, una delle aziende produttrici di caldaie migliori sul mercato è BAXI. Con più di novant’anni di esperienza alle spalle e il più grande stabilimento di produzione a livello europeo, infatti, quest’azienda offre ai propri clienti caldaie di prima qualità, con caratteristiche notevoli per quanto riguarda sostenibilità e prestazioni energetiche.

Vediamo più nel dettaglio quali sono i vantaggi nell’utilizzare una caldaia BAXI e perché dovresti sceglierla per riscaldare il tuo appartamento.

Caldaie BAXI: quali sono

Esistono tre tipi di caldaie BAXI:

  • Caldaia a gas tradizionale: è il modello più comune da installare a parete, e che funziona mediante la combustione di gas metano. La particolarità delle caldaie a gas BAXI è che sono caratterizzate dall’innovazione tecnologica che le rende più efficienti e meno inquinanti rispetto ad altri marchi.
  • Caldaia a condensazione: si tratta dell’evoluzione della classica caldaia a gas, ed è un’opzione molto più sostenibile rispetto alla precedente. Infatti, una caldaia a condensazione funziona sempre mediante la combustione di un gas, ma è in grado di recuperare anche i fumi di scarico e di utilizzarli per produrre ulteriore energia. Questo porta a un risparmio fino al 30% rispetto a una caldaia tradizionale, e alla minor produzione di emissioni nocive per l’ambiente. BAXI è un’azienda leader nel settore delle caldaie a condensazione, che ha iniziato a produrre quando ancora sembravano un’utopia. Se hai ancora una caldaia tradizionale, passare ad un impianto di questo tipo è un’ottima scelta. Cliccando qui puoi andare sul sito di un centro assistenza caldaie a Roma per chiedere un preventivo per l’installazione o per vedere gli altri servizi offerti.
  • Caldaia a idrogeno puro: il vero grande passo che BAXI ha compiuto verso un futuro più green. Una caldaia a idrogeno puro, infatti, comporta zero emissioni E non si tratta di un prototipo: sono state già installate le prime in paesi come Olanda e Inghilterra, e BAXI si è posta l’obiettivo di iniziare a installare caldaie a idrogeno puro anche in Italia entro il 2025.

Esiste poi un quarto tipo di caldaia BAXI, in realtà, ovvero il modello ibrido della caldaia a idrogeno. Questo tipo di impianto funziona mediante la combustione di una miscela di gas e idrogeno (20%): non è a zero emissioni, ma permette una riduzione di produzione di anidride carbonica del 22%.

Vantaggi dell’utilizzo di caldaie BAXI per il tuo appartamento

Perché scegliere una caldaia BAXI per la propria casa? Un po’ di motivi li abbiamo visti già: l’azienda è nota nel settore termoidraulico per la produzione di apparecchi ad elevate prestazioni energetiche, che è la prima caratteristica importante di una caldaia.

Inoltre, grazie alla scelta di materiali di prima qualità, le caldaie BAXI sono destinate a durare nel tempo, a non subire danni causati dall’usura o dagli agenti atmosferici: la spesa che fai oggi è un investimento che dura davvero per anni e anni.

Ecco altri vantaggi delle caldaie BAXI:

  • Alta modulazione, che consente di ridurre le azioni di accensione/spegnimento che comportano un elevato dispendio energetico e un inutile spreco di soldi. Grazie a questa caratteristica, invece, otterrai maggiore efficienza e risparmio sui consumi in bolletta.
  • Sistema GAC (gas adaptive control), che permette di tenere sempre sotto controllo il segnale della fiamma, e sistema la portata di gas permettendo di mantenere costante la combustione.
  • Sostenibilità: le caldaie BAXI sono famose per essere tra le più eco-friendly in circolazione, sia per quanto riguarda le emissioni che producono sia per quanto riguarda il loro stesso processo di produzione. Infatti, l’impegno per la sostenibilità di BAXI non è soltanto per le caldaie a condensazione o per l’innovazione dell’idrogeno: l’azienda si sta muovendo per diventare sostenibile in tutte le fasi di produzione. Persino il grande stabilimento di Bassano del Grappa è ad oggi 100% green: sfrutta energia rinnovabile per il 25% autoprodotta e per la restante parte acquisita da impianti certificati.