Fotocamere 360 gradi per una ripresa in 4k senza paragoni

Fotocamere 360 gradi per una ripresa in 4k senza paragoni

Che meraviglia le fotocamere di ultima generazione che sono oggi disponibili in commercio, capaci di garantire foto e video di alta qualità! Quelle di stampo tradizionale permettono di ottenere immagini realistiche di ciò che si trova davanti all’obiettivo, ma oggi è anche possibile fare affidamento sulle fotocamere 360 gradi. Questi modelli che non consentono di riprendere in modo realistico solo ciò che si trova davanti all’obiettivo, ma anche tutto ciò che si trova intorno ad esso, a 360 gradi appunto, una vera e propria panoramica.

Fotocamere 360 gradi, a chi sono utili

L’immagine che è possibile ottenere con una fotocamera a 360 gradi è davvero realistica, immagini queste che possono essere utilizzate nei modi più disparati. Non sono di certo una valida scelta solo per chi desidera effettuare delle riprese eccezionali per il proprio piacere personale, per i propri ricordi. Sono perfette anche per le pubblicità infatti, per i cataloghi digitali di ogni possibile prodotto, per alcune tipologie di siti quel come ad esempio quelli di hotel e agriturismi che hanno in questo modo la possibilità di mostrare con semplicità stanze e appartamenti a tutti gli utenti. Anche le agenzie immobiliari sono solite sfruttare questa tecnologia. Insomma, si tratta di un tipo di tecnologia molto utile anche per molti diversi business.

Fotocamere 360 gradi 2k oppure 4k?

La scelta dipende dall’utilizzo che se ne deve fare. Le fotocamere 2k sono la scelta ideale per coloro che vogliono effettuare delle foto sferiche di alta qualità e con una buona risoluzione, soprattutto per un utilizzo privato. Chi è alla ricerca di fotocamere che consentano di ottenere una risoluzione migliore e che possano essere utilizzate anche per dare vita a video estremamente fluidi, la risoluzione migliore è invece 4k. Le fotocamere 4k sono altamente professionali, perfette anche per il business, assolutamente da prendere in coniazione se si desidera il meglio.

Dimensioni e impermeabilità delle fotocamere 360 gradi

Al momento di scegliere la fotocamera da acquistare è poi importante controllare anche le dimensioni. Alcune fotocamere 360 gradi possono infatti risultare un po’ ingombranti e poco pratiche da portare sempre con sé. Meglio scegliere eventualmente modelli compatti e slim, che si possono tenere anche direttamente dentro alla tasca della giacca.

Inoltre è doveroso ricordare che ne esistono modelli impermeabili e subacquei, ideali per chi vuole effettuare delle riprese eccezionali anche in piscina, al mare, al lago.

Batteria e autonomia delle fotocamere 360 gradi

Al momento dell’acquisto, è bene controllare anche l’autonomia della batteria. Maggiore è l’autonomia, migliore è la fotocamera, dato che in questo modo non si rischia di restare senza macchina proprio sul più bello. È importante anche controllare che la batteria possa essere ricaricata in modo semplice e veloce.

È preferibile optare per i modelli che hanno una batteria separata dalla struttura della fotocamera, non integrata alla stessa. In questo modo è possibile acquistare delle batterie extra, così da averne sempre a disposizione anche nel caos in cui ci si ritrovi a dover stare fuori casa a scattare molte, moltissime ore.

Fotocamere 360 gradi, sono costose?

Sino a qualche anno fa erano davvero poche le fotocamere 360 gradi disponibili in commercio, pochi modelli che costavano moltissimi soldi, di nicchia, dedicati solo ed esclusivamente ai professionisti. Oggi però fortuna non è più così. I più importanti brand del settore hanno infatti deciso di investire soldi ed energia nella ricerca di tecnologie sempre più all’avanguardia e hanno immesso sul mercato molti diversi modelli.

Data la grande quantità di modelli immessi sul mercato, questo è diventato un settore sempre più concorrenziale, in cui i brand si danno battaglia a suon di prezzi sempre più bassi. Questo significa riuscire ad acquistare oggi delle fotocamere 360 gradi di alta qualità senza per questo dover necessariamente spendere un’esagerazione.

Dove acquistare le migliori fotocamere 360 gradi

Per riuscire a risparmiare sulle fotocamere 360 gradi in assoluto migliori, è possibile stare dietro alle promozioni che vengono in modo frequente accese dai negozi di elettronica e di fotografia. In alternativa è possibile fare affidamento sul web. Online infatti i costi delle fotocamere 360 gradi, e più in generale di ogni prodotto tecnologico, sono solitamente molto più bassi rispetto a quelli applicati dai negozi. Anche online poi sono spesso disponibili offerte che permettono di acquistare questi prodotti ad un prezzo stracciato.

You may also like