Audi e-tron: efficienza e sostenibilità

Audi e-tron: efficienza e sostenibilità

Audi rappresenta l’eccellenza nel mercato automobilistico. Un risultato del genere non si può semplicemente mantenere, ma va rinnovato grazie al proprio impegno nel migliorare costantemente la propria offerta.

In Audi questo è un concetto ben noto, ed è possibile notarlo non solo con la gamma di auto ibride, ma anche con tutto il lavoro sulle auto elettriche. La mobilità elettrica, vero simbolo della new mobility, è la protagonista della gamma Audi e-tron.

Le auto appartenenti a questa gamma sono tutte interamente elettriche, con emissioni zero e ampie prestazioni.

Presente e futuro: Audi e-tron

La gamma Audi e-tron rappresenta al tempo stesso il presente e il futuro del panorama automobilistico. Ne possiamo parlare al presente, perché questa gamma è disponibile sul mercato e ha già soddisfatto tantissimi clienti in tutto il mondo.

Le auto e-tron hanno delle prestazioni da vere top di gamma, e presentano i massimi risultati in fatto di tecnologia. Autonomia e performance sono di altissimo livello, senza nulla da invidiare al panorama delle classiche auto a benzina: anzi, è vero il contrario, vista la qualità ingegneristica che accompagna queste auto.

Ne possiamo anche parlare al futuro, grazie ai nuovi modelli in uscita sul mercato o che arriveranno nei prossimi anni.

e-tron GT

L’ultimo capolavoro di Audi prende il nome di e-tron GT, la prima auto Gran Turismo totalmente elettrica del marchio Audi.

Quest’auto unisce davvero quanto di meglio si possa chiedere al proprio veicolo.

Oltre all’ampia autonomia e alle prestazioni da pura sportiva, la dotazione presente sul veicolo è di gran pregio. Parliamo in fondo di un modello top di gamma, che lo dimostra in ogni dettaglio.

Il cockpit digitale è un fiore all’occhiello che si nota appena entrati in auto, ma sono i sistemi di assistenza alla guida a farci capire quanto siamo ormai nel futuro. Tali sistemi lavorano al meglio per aiutarci sulla strada, prevedendo la possibilità di incidente e aiutandoci a evitarlo o, nel peggiore dei casi, affrontarlo al meglio.

Dettaglio molto interessante il suono: è importante che l’auto venga percepita su strada, e il suono di e-tron GT riesce a incantare tutti gli appassionati. Sintetico e dinamico, in grado di adattarsi alla potenza sprigionata.

I modelli di domani: Audi A6 e-tron

Per restare ai massimi livelli non puoi limitarti al presente, bensì devi agire per prevedere il domani. Audi e la sua idea di new mobility hanno prodotto il concept di Audi A6 e-tron, modello che è stato recentemente presentato al mondo.

Quest’auto arriverà sul mercato entro la fine del 2022, e rappresenta l’apripista per i nuovi modelli e-tron.

Non solo: anche Audi A6 finalmente raggiunge il mondo della mobilità elettrica. A6 è tra le auto più note del brand, e la presenza di un modello elettrico era molto attesa dal mercato.

Questo modello preannuncia l’arrivo di una nuova tecnologia per le future auto elettriche Audi: si tratta della piattaforma elettrica PPE (Premium Platform Electric), in grado di garantire davvero il meglio di ciò che può offrire la mobilità elettrica.

Questo primo concept ha presentato un’auto che non delude in nessun dettaglio.

Il design all’avanguardia riesce a rendere l’auto riconoscibile nel traffico, senza perdere il tocco Audi. Unicità e tradizione sono uniti in una estetica eccezionale.

La ricerca ingegneristica Audi prosegue, e Audi A6 e-tron è la dimostrazione di come superare se stessi sia la chiave del successo.

You may also like