Gadget aziendali, 3 motivi per cui devi averli nella tua strategia di marketing

Gadget aziendali, 3 motivi per cui devi averli nella tua strategia di marketing

Sono tantissimi i motivi per integrare gadget promozionali nella tua strategia di marketing. Che si tratti di chiavette USB, cappellini o calamite personalizzate (vedi quelle di Professional Pins), regalare un gadget aumenta la brand awareness e costruisce relazioni forti e durature con i consumatori.

Secondo un’indagine, il 94% degli utenti ricorda come e dove ha ricevuto un gadget in regalo. Non è tutto. L’83% afferma di averlo gradito, mentre l’85% delle persone non solo lo ha apprezzato ma ha dichiarato di fare affari con l’azienda da cui lo ha ricevuto.

Se questo non bastasse, è emerso che nell’89% dei casi un gadget promozionale è riuscito ad estendere la visibilità di un marchio fino a 2 anni da quando è stato regalato.

Ecco 3 motivi per cui i gadget personalizzati potrebbero essere l’investimento giusto per la tua azienda.

1. I gadget aumentano la popolarità del marchio

Innanzitutto, i gadget personalizzati sono un eccellente strumento di marketing. Grazie al logo in bella vista, si rivelano un ottimo modo per promuovere il tuo marchio, aumentandone la visibilità.

Un gadget utile è un gadget che verrà conservato, anzi, sarà usato regolarmente: un modo perfetto per farsi notare e ricordare dai nuovi clienti. Basterà investire una cifra contenuta per instaurare una relazione con un potenziale cliente.

2. I gadget migliorano la fidelizzazione dei clienti

Non solo nuovi clienti. I gadget personalizzati si rivelano ottimi anche per soddisfare, stupire e, ovviamente, fidelizzare i clienti esistenti.

La fedeltà dei clienti è un importante obiettivo di marketing per qualsiasi attività commerciale. Un regalo utile testimonia il tuo apprezzamento nei confronti di

coloro che già acquistano da te, migliorando la fiducia e la lealtà. E i dipendenti? Lo stesso discorso vale anche per loro: ringrazia le persone che contribuiscono a far crescere la tua azienda con un pensiero simpatico e utile.

3. I gadget rispecchiano l’immagine dell’azienda

I gadget sono come metafore: comunicano determinate idee e immagini che i consumatori assoceranno alla tua attività. Per questo sono molto utili per modellare l’immagine di un marchio, definendolo e differenziandolo dalla concorrenza.

Ad esempio, un’azienda che regala caricabatterie wireless o power bank brandizzati sarà considerata più “cool” e hi-tech di quella che propone calendari o tappetini per mouse.

E non pensare di dover spendere una follia per farti notare. Se sei un’azienda green, puoi offrire un gadget a basso impatto ambientale o uno realizzato con materiali riciclati: il tuo pubblico sfoggerà il tuo regalo con ancora più orgoglio.

Acquisto di gadget personalizzati

La strada più facile per trovare il prodotto più adatto alle tue esigenze è quella di rivolgerti online. Troverai tantissimi servizi: forniti e per tutte le tasche. Scelto il tuo gadget, non ti resta che caricare il tuo logo in alta definizione ed effettuare l’ordine.

You may also like