Chi sono e come incontrare una donna Cougar

Chi sono e come incontrare una donna Cougar

Per “cougar”, in generale, si definisce una donna matura che è principalmente attratta sessualmente da uomini molto più giovani di lei. Sebbene non ci siano età precise, la donna cougar di solito ha dai 40 anni in su, e di base ha almeno 8 anni in più rispetto all’uomo con cui vuole intrattenere una relazione sessuale.

Data la rarità di scoprire una donna-pantera a caccia di uomini molto più giovani dal vivo, è molto più facile conoscerne una in uno dei diversi siti incontri cougar (come ad esempio: Cougarlove.it ) che popolano il web.

Cosa vuol dire cougar

“Cougar” in inglese vuol dire “puma”. Con questo termine sono definite le donne mature eterosessuali (in genere di età compresa tra 40 e 55 anni) che cercano e intrattengono relazioni sessuali con uomini di 8 o più anni più giovani. In italiano, il suo migliore corrispettivo è: pantera o panterona.

Il primo uso del termine “cougar” riferito a questo target di donne risale agli anni ’80, in Canada. Una famosa squadra di hockey sul ghiaccio usò questa parola per riferirsi alle donne single più anziane che frequentavano le loro partite perché attratte sessualmente dai giocatori.

“Pantera” non è il primo soprannome usato per definire precisi ruoli sessuali per uomini e donne all’interno della società. Si ricordino anche altri stereotipi simili come i termini: sugar daddy e sugar mama.

Ciò che hanno in comune queste etichette (a parte un’importante differenza di età) è uno squilibrio di potere e ricchezza con il partner più giovane (soldi e potere, infatti, sono detenuti dalla parte più anziana della coppia).

Esistono altre tipologie correlate alle cougar: “alfa cougar”, “beta cougar” e “sweet” o “angry” che sembrano essere delle sotto-categorie inventate dai siti di incontri per differenziare maggiormente le iscrizioni e rendere più facile trovare la persona che risponde alle proprie richieste.

Come trovare una cougar

Per riconoscere una donna cougar dal vivo non bisogna fare molta fatica perché sono molto riconoscibili (soprattutto quelle molto più anziane), ma bisogna fare attenzione a non sbagliare. Per questo motivo è molto meglio collegarsi a una chat cougar oppure iscriversi a un sito di incontri con donne mature.

La parte dell’approccio virtuale riduce a zero i possibili fraintendimenti e le gaffe che potrebbero accadere durante un tentativo di abbordaggio dal vivo.

Lo stereotipo più popolare della pantera la dipinge come una donna non sposata eterosessuale (di pelle bianca o nera) di età compresa tra i 40 e i 55 anni. Ci tiene a mantenere un aspetto giovanile, con l’esercizio fisico, i cosmetici, gli interventi di chirurgia estetica o una combinazione di tutti questi fattori.

 È relativamente ricca, o almeno finanziariamente indipendente, ed esprime la sua sessualità andando a caccia pubblicamente di uomini più giovani per relazioni casuali o incontri sessuali. Il modello di donna-pantera per eccellenza non è timida e non si nasconde, è molto provocante e seduce le sue prede senza inibizioni.

Vantaggi e svantaggi di una relazione con una cougar

Ci sono molte ragioni per cui gli uomini desiderano incontrare una donna più matura per godere dei diversi vantaggi di una relazione con una cougar (più esperienza e libertà sessuale in cima alla lista). In realtà, sono proprio le donne ad avere più vantaggi nel volere un uomo molto più giovane. Optando per questa scelta, risulta meno probabile che alla fine lei debba sostenere il coniuge (fisicamente o emotivamente) negli ultimi anni della vita man mano che la sua salute diminuisce. Le donne vivono ancora più a lungo degli uomini, statisticamente; quindi potrebbe essere una scelta razionale selezionare un partner più giovane per non avere nessuno da accudire andando, e invece avere più tempo per godersi la vita e curare se stessa.

Tra i vantaggi c’è anche l’indipendenza finanziaria, l’interesse per il sesso non mascherato e la libertà dalle convenzioni sociali (tutte caratteristiche molto apprezzate dagli uomini di tutte le età).

Tuttavia, una relazione con una donna molto più anziana potrebbe avere anche degli svantaggi non indifferenti.

C’è ancora un forte tabù nei riguardi di queste relazioni e gli uomini sono spesso spinti dai loro amici e dalla famiglia a trovare, invece, una donna più giovane. In una relazione cougar, è probabile che le donne non desiderino più figli (o non possono più averli), mentre il loro giovane partner sì.

 E mentre molti uomini affermano che il reddito maggiore delle loro donne mature è un vantaggio, alcune ricerche dimostrano che, invece, la superiorità finanziaria della parte femminile della coppia può portare a dei conflitti.

You may also like